35 YEARS OF
COMBINED EXPERIENCE

i nostri partners

 

“Non importa quanto un uomo possa fare, non importa quanto coinvolgente la sua personalità possa essere, egli non farà molta strada negli affari se non sarà in grado di lavorare con gli altri.”    

 

                                                                                                                                                                  JOHN CRAIG

Costituita il 28 maggio 1997 a Milano, ISYBA (Italian Ship & Yacht Brokers Association) è l’associazione nazionale unitaria delle persone fisiche in possesso del titolo professionale di Mediatore Marittimo, operanti sia nel settore mercantile che in quello del diporto.

La nostra associazione ha lo scopo di rappresentare gli interessi della categoria dei Mediatori Marittimi nei confronti delle Autorità e dei terzi, degli Enti Pubblici e Privati, delle altre Associazioni e di coadiuvare i Soci nella risoluzione dei problemi connessi alla loro attività.

Considerando la carenza di rappresentanza che purtroppo caratterizza il settore Servizi nello Yachting, dal 1 gennaio 2008 ISYBA offre a tutte le Società (italiane e straniere) che operano a vario titolo nel settore Diporto la possibilità di beneficiare dello status di "Socio Sostenitore" usufruendo dei servizi e delle attività realizzate dalla nostra associazione.

 Sono veramente lieto di annunciare di aver stretto una PARTNERSHIPcon ALEA INSURANCE SRL,  Agenzia AXA CS ( entità del Gruppo AXAdedicata ai Rischi Speciali,  - Marine, Space &Aviation - a  livello mondiale) operante in tutto il territorio italiano con il brand AXA Yachting Solution, il marchio del Gruppo AXA dedicato alle imbarcazioni da diporto e ai Mega-Yacht.

La partnership con Alea Insurance srl nasce dalle richieste di una clientela sempre più attenta ed esigente che sente la necessità di poter accedere ad un prodotto assicurativo di eccellenza, (Polizza RC, Polizza Corpi, Polizza infortuni trasportati per la Nautica, Tutela Legale, P&I e D&O ) , avendo a disposizione e rintracciabiliADDETTI AI LAVORI per la opportuna assistenza,  che con ALEA INSURANCE è offerta per tutto l'anno, compresi week-end e festivi. E questo è  un servizio fondamentale per la gestione dei sinistri.

servizio - servizio - servizio è la parola d'ordine che ci accomuna.  Mascilongo Roberto eRiccardo ( padre e figlio), non semplici appassionati di mare ma da sempre diportisti, con la loro esperienza diretta garantiscono una profonda conoscenza delle problematiche in navigazione, affermano:

" C'è un problema? La prima cosa da fare è predere contatto telefonico con ALEA INSURANCE, perchè un sinistro gestito nell'immediato e nel modo corretto è un sinistro che si chiude con altrettanta immediatezza e col minimo disagio possibile ! Ricordiamoci che trattandosi di barche da diporto, piccole o grandi che siano, i sinistri avvengono per la stragrande maggioranza quando queste vengono utilizzate: festività, week-end, ferie estive! Ecco perchè fornire la rintracciabilità anche durante i periodi festivi, cioè quando si usa la barca, è fondamentale."

Avendo la gestione di centinaia di imbarcazioni da svariati anni e quindi un interessante portafoglio per l'assicuratore, acquisire sul mercato le migliori condizioni di polizza allineate al premio è l'obiettivo principale perseguito da ALEA INSURANCE, ma solo con compagnie con sede in Italia e con un ufficio sinistri con specifiche competenze per la Nautica. Tutto questo per poter fornire una reale assistenza su tutto il mediterraneo. Per chi si trovasse a navigare al di fuori del mediterraneo, Alea Insurance è efficacemente strutturata ed in grado di fornire assistenza in tutti i porti del mondo, stipulando una polizza P&I.